Il diritto amministrativo è in continua evoluzione. La tutela del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione diviene sempre più completa ed adeguata. Superata ormai è la concezione dell’interesse legittimo quale interesse occasionalmente protetto, se ed in quanto la tutela coincida e possa rafforzare la tutela dell’interesse pubblico. Una forte spinta in questo senso è stata data al diritto interno dall’ordinamento comunitario, il quale non conosceva la distinzione tra interessi legittimi e diritti soggettivi.

Lo Studio Legale Castiello & Partners opera da anni nelle materie del diritto urbanistico, dell’edilizia, delle espropriazioni per pubblica utilità, del diritto comunitario. In ambito processuale offre adeguata tutela ed assistenza a privati, a società ed enti pubblici, dinanzi ai Giudici amministrativi.

Lo Studio offre altresì qualificata assistenza in materia di diritto dell’Unione Europea, con particolare riferimento ai temi della libera circolazione di beni, persone, servizi e capitali; in materia di diritto della concorrenza, nazionale ed europeo. In ambito europeo e internazionale, in questioni stragiudiziali e giudiziali, avanti a organi nazionali e internazionali, inclusi i procedimenti innanzi alle Istituzioni europee, quali la Commissione, il Tribunale di Primo Grado e la Corte di Giustizia.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contattaci qui

    Verifica codice

    captcha

    Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.