Lo Studio Legale Castiello & P. opera nei principali rami del diritto penale: sostanziale, processuale e consulenziale (con particolare focus in tema di corporate compliance).

Per diritto agrario si definisce l’insieme delle norme di diritto privato e pubblico concernenti l’agricoltura. Il diritto agrario ha le sue fonti nella legge (codice civile e leggi speciali), nella consuetudine, nel contratto collettivo.

Uno Stato che voglia definirsi “moderno” non può relegare in secondo piano la disciplina dei rapporti agricoli, né fare a meno di una seria politica che sia sostegno e sviluppo dell’attività agricola, risorsa primaria e fondamentale del genere umano. Allo stesso tempo la gestione di una agricoltura evoluta non è più semplicemente affidata al singolo individuo ed alla sua famiglia; l’attività agricola viene esercitata soprattutto da associazioni, cooperative, società ed aziende agricole, le quali per loro natura necessitano di una disciplina specifica.

Lo Studio Legale Castiello & Partners anche in questo campo offre assistenza qualifica e specializzata, per garantire al cliente una tutela ed un supporto adeguato e pertinente. vendita di terreni agricoli ed affitto di fondi rustici.

In generale, lo studio offre la propria consulenza in tutte le questioni connesse a diritti reali, compravendite di fondi rustici, alla loro conduzione in forma individuale o societaria, alla gestione delle imprese agricole, alle successioni ereditarie inerenti la proprietà e/o la conduzione di aziende agricole e allo scioglimento delle comunioni immobiliari aventi ad oggetto fondi rustici. Presta assistenza nei tentativi di conciliazione ex art. 46, L. 203/1982, avanti gli Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura e nella fase giudiziale, avanti le competenti Sezioni Specializzate Agrarie.

Consulenza e pareristica stragiudiziale completano l’attività dello Studio nell’ambito del diritto penale.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contattaci qui

    Verifica codice

    captcha

    Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.