castiello@studiolegalecastiello.it

Tutela Marchi e Brevetti

Tutela Marchi e Brevetti

Lo Studio Legale Castiello & P., avvalendosi di partners specializzati ed esperti, esplica attività di assistenza e consulenza per il deposito, il riconoscimento e la tutela di marchi e brevetti in Italia ed all’estero.

In particolare, presta supporto nella fase antecedente al deposito attraverso la disamina di tutte le relative problematiche, effettuando ricerche di anteriorità finalizzate a scongiurare la possibilità di insorgenza di conflitti con eventuali titoli preesistenti e similari ed assicurandosi che sussistano i necessari requisiti di registrabilità, originalità e novità. Fornisce, inoltre, assistenza nell’individuazione delle classi di iscrizione dei prodotti e nella predisposizione della migliore strategia di deposito.

Successivamente, assiste i propri clienti nella redazione dei testi di brevetto, nelle operazioni di deposito in Italia ed all’estero, nella gestione delle scadenze e nelle eventuali opposizioni che dovessero essere proposte da terzi.

Lo Studio Legale Castiello & P. effettua, inoltre, specifica attività di consulenza ed assistenza per la tutela dei marchi in internet e per problematiche di contraffazione e concorrenza sleale, nonché per la redazione di atti di cessione o licenza di marchi, di regolamenti d’uso di marchi collettivi, di accordi di segretezza, di contratti di know-how, di contratti per lo sfruttamento dei diritti di proprietà intellettuale, ecc.